Bimbi a teatro: a Segrate spettacoli per tutte le età

Un'occasione di avvicinare i bimbi dai 2 ai 10 anni al teatro

festival bambini gorgonzola

Si alza il sipario per tutti i piccoli amanti delle storie di Segrate e dintorni: prenderà il via il 16 novembre la rassegna Bimbi a teatro, che proporrà ai piccoli dai 2 ai 10 anni un programma di spettacoli adatti a tutti i gusti.

Gli spettacoli si terranno al Centro Verdi di via XXV Aprile, con inizio alle ore 16.30.

IL PROGRAMMA

Venerdì 16 novembre

Lingua blu
Ispirato a Streghe di Roald Dahl
Unoteatro – Compagnia Anfiteatro
Età 7 – 10 anni
Ninin, così si chiama la ragazza, dai racconti della nonna ha imparato tutto quello che c’è da sapere sulle streghe, su come riconoscerle e naturalmente su come difendersi.
Ha imparato che sono completamente calve, che hanno la lingua blu, e che le loro pupille hanno dentro il fuoco e il ghiaccio contemporaneamente. Le streghe poi hanno le narici più grandi del normale. E il motivo è ovvio, perchè con quelle naricione riescono a fiutare un bambino a parecchi metri di distanza.

Venerdì 29 novembre

Sisale
Scarlattine Teatro
Età 2 – 4 anni
Tatò, una piccola tartaruga nata tra le montagne parte per un viaggio: passaggi in salita e in discesa, avventure, incontri, mentre il paesaggio bianco e incantato si trasforma. C’è il mare, un sole di sale, pianure, strade e percorsi e Tatò arriva finalmente a deporre le uova. E, così, la vita riprende.
Una partitura poetica che accompagna i bimbi allo stupore e alla meraviglia. Il silenzio diviene suono, canto, nenia, culla, carezza.

Sabato 7 dicembre


Storie di natale nel nido

Teatro del Buratto
Età 2 – 5 anni
È consigliata la prenotazione. Max 15 bambini con un genitore.
Babbo Natale si è ammalato, che fare? Ci penserà Mamma Natale che, con l’aiuto degli gnomi – spettatori e un ingegnoso mezzo di trasporto volante, potrà consegnare tutti i doni nella magica notte di Natale.

Sabato 14 dicembre


Le ochine

Teatro Laboratorio Mangiafuoco
 Età 4 – 7 anni
La fiaba della tradizione popolare prende vita con i suoi personaggi, maschere e burattini.

 

L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione chiamando il numero 02.26902374.