Aspettando la fiera: il programma di eventi a Gorgonzola

Una settimana di iniziative in attesa dell'amatissima Fiera

La città di Gorgonzola è pronta per la 235° Fiera di Santa Caterina, che si terrà dal 23 al 25 novembre, e che resta uno degli eventi dell’anno più amati dai cittadini. Nell’attesa, però, non ci si annoierà di certo: è infatti in arrivo Aspettando la Fiera, l’evento preparatorio che si svolgerà la settimana antecedente, da venerdì 15 a venerdì 22 novembre, con un ricco carnet di appuntamenti per tutti i gusti e per il divertimento di grandi e piccini.

IL PROGRAMMA

Venerdì 15 novembre in Sala Argentia alle 21.00 si terrà lo spettacolo ONEDAY IS TWENTY il racconto di 20 anni di musica a cura di MM2 Band. Il ricavato della serata andrà in beneficenza.

Sabato 16 novembre dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 18 Piazza della Repubblica si animerà con lo Street Food e la Jupiiter Band.

Domenica 17 novembre dalle 12 si aprirà, sempre in piazza della Repubblica, il 1° Festival degli Antichi Sapori. Una manifestazione che mira a dare risalto ai gusti e alle tradizioni di una volta, ai piatti più popolari, alle usanze dei tempi passati e che attinge dai prodotti della terra e del lavoro dell’uomo. Sarà anche il momento per la distribuzione gratuita di polenta, casseoula e bicchiere di vino rosso – offerti dall’Ente Fiera – e della torta paciarela – offerta dall’associazione panificatori La forza del pane.

Mercoledì 20 novembre in Sala Argentia alle 21 sarà la volta di una serata tributo dedicata al grande genio di Leonardo da Vinci, rivisitato in chiave moderna, a cura dello storico Luca Tomìo in collaborazione con il regista Cesare Gallarini e la compagnia “5 in condotta” di Gorgonzola. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Giovedì 21 novembre alle 20.45 il Centro Intergenerazionale di via Oberdan porterà in scena lo spettacolo IoMondo On Air, le note della nonviolenza, progetto GenerAzione Nonviolenta a cura dell’associazione IoMondo con la presenza della Jupiiiter Band. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Venerdì 22 novembre sarà la volta della terza edizione di THE VORTEX, la manifestazione sportiva dedicata alla danza che si terrà alle 20.45 presso il Palazzetto dello Sport in via Molino Vecchio.

 

Augusta Brambilla