Melzo, partono le adesioni al Servizio Civile in Biblioteca

I ragazzi tra i 18 e i 28 anni potranno dare il loro contributo in ambito culturale

“Che la forza dei libri sia con voi!“: è questo lo slogan scelto per il bando rivolto ai giovani volontari che il comune di Melzo ha avviato per 1 posto alla Biblioteca Vittorio Sereni, a partire dal mese di gennaio 2020.

IL SERVIZIO CIVILE

Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un’indennità mensile di 439,50 euro e alla quale si accede con un percorso di formazione in aula.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione dei volontari/delle volontarie è necessario avere alcune caratteristiche quali un’età compresa tra i 18 anni, compiuta entro la data di scadenza del bando, e i 28 anni, ossia non bisogna aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda, essere in possesso della cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno, non avere condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi e non aver già svolto un periodo di Servizio Civile.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

È possibile presentare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le 14:00 del 10/10/2019 accedendo con le credenziali SPID alla piattaforma DOL.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Mosaico, al numero di telefono 035 254140 oppure scrivere una email all’indirizzo: comunicazione@mosaico.orgoppure a
Biblioteca Vittorio Sereni Melzo tel. 02 95738856 – mail biblioteca.melzo@cubinrete.it

 

 

Augusta Brambilla