Manifattura K: al via i laboratori gratuiti del progetto “Stranger Teens”

I laboratori, aperti ai ragazzi tra 10 e 14 anni, si articolano in due percorsi e saranno tenuti da giovani professionisti

Stranger Teens, il progetto di Manifattura K vincitore del bando nazionale “Per chi crea”, è ufficialmente pronto a partire. L’iniziativa darà a ragazze e ragazzi di età compresa fra 10 e 14 anni l’occasione di seguire gratuitamente due laboratori di discipline artistiche. Gli incontri, che saranno tenuti da giovani professionisti, sono gratuiti e aperti a un massimo di 14 partecipanti.

 DUE PERCORSI

Il progetto si articola in due diversi percorsi.

Il primo si articolerà in cinque incontri e sarà tenuto dalla dramaturg Giulia Tollis, che da anni guida laboratori di teatro e di scrittura tra la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia. Gli incontri si terranno ogni lunedì sera dal 28 ottobre al 25 novembre, per un totale di 10 ore di laboratorio. Nel pomeriggio del 30 novembre, inoltre, i partecipanti potranno chiudere il percorso con una festa teatrale aperta e condivisa.

Il sacondo percorso è il laboratorio proposto da Paola Galassi, performer e operatrice di teatro sociale, che propone una serie di attività ibride: sessioni di training teatrale, studio di alcuni estratti del testo, camminate nel verde, produzione di foto e video. Gli incontri si terranno il martedì dalle 16.00 alle 18.00 il 5, 19 e 26 novembre. Mentre l’ultimo incontro è previsto per sabato 1 dicembre.

COME PARTECIPARE

Gli incontri sono gratuiti e aperti a un massimo di 14 partecipanti. Per il primo laboratorio è necessario iscriversi entro domenica 27 ottobre, per il secondo entro domenica 3 novembre.

Per confermare l’iscrizione basta scaricare l’apposito modulo cliccando qui.