Halloween in Filanda: a Cernusco si festeggia con un percorso per la città

Un evento misterioso per grandi e bambini alla scoperta della storia e delle tradizioni di Cernusco

La notte più terrificante dell’anno si avvicina e anche quest’anno la Filanda festeggia con un grande evento adatto a grandi e bambini. Protagonista indiscussa di Intrappolato nel filo sarà proprio la città di Cernusco sul Naviglio con la sua storia, le sue tradizioni e, soprattutto, i suoi misteri.

No Banner to display

ALLA SCOPERTA DI CERNUSCO 

Un evento unico, che nasce come risultato diretto del coinvolgimento delle associazioni cernuschesi. Anche quest’anno sono moltissime le realtà che hanno collaborato per dare vita a una notte magica, tra cui le cooperative COMIN, CS&L, Koinè e Melograno e le associazioni Pro Loco, Impronte Diverse e L’appetito vien teatrando.

Intrappolato nel filo si svolgerà il 31 ottobre a partire dalle 20.30 e sarà un’occasione unica per divertirsi in famiglia e scoprire la storia e i misteri della propria città.

UNA NOTTE MAGICA

I partecipanti verrano divisi in squadre formate da un minimo di 7 a un massimo di 10 giocatori, con la presenza di almeno un adulto per squadra.

Ai partecipanti verrà poi fornita una mappa sulla quale saranno segnati i punti dove dovranno recarsi, superando ostacoli e incontrando sorprese.

Grazie alla compagnia di uno spirito guida, i partecipanti dovranno percorrere in totale 7 tappe, ognuna delle quali corrisponde ad un capitolo della storia Intrappolato nel filo.

La squadra avrà a disposizione 5 minuti per completare la prova prevista dalla tappa. Allo scadere del tempo, i partecipanti avranno una traccia della prova appena svolta, che dovranno conservare e portare con sé all’arrivo.

COME PARTECIPARE

Il costo per partecipare a Intrappolato nel filo è di 5€ a persona. Inoltre, grazie a una convenzione con il ristorante In Filanda, tutti i partecipanti potranno consumare un pasto a prezzi agevolati. Ci si potrà iscrivere all’evento a uno dei seguenti appuntamenti:

  • Sabato 26 ottobre dalle 15 alle 18 in Piazza Unità d’Italia per il tradizionale “taglio della zucca”
  • Domenica 27 ottobre dalle 9 alle 12 presso La Filanda (ingresso via Delle Filerine)