Gorgonzola, in consegna il Famedio 2019

Il riconoscimento è volto a onorare la memoria delle personalità che si sono dedicate alla città

Come accade ogni anno, l’Amministrazione comunale ha promosso la raccolta delle candidature per il conferimento dell’onoranza al Famedio di Gorgonzola per l’anno 2019. La cerimonia di consegna si terrà sabato 30 novembre alle 10.30 al Famedio, piazzale delle Cerimonia del Cimitero storico.

FAMEDIO, DI COSA SI TRATTA

È un riconoscimento della città che intende rendere onore alla memoria dei suoi cittadini e di chi ha operato in Gorgonzola pur non essendone residente, adoperandosi in modo significativo alla crescita civile e sociale della città, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione.

A CHI È RIVOLTO

Le candidature possono essere presentate da cittadini, enti, associazioni e pubblici amministratori che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di sottolineare le attività ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute. I candidati devono essersi distinti per iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, per atti di coraggio, per particolari manifestazioni di amore verso la città o con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, politico e istituzionale, che abbiano in questo modo giovato alla città.

COME PARTECIPARE

Le candidature, indicate su apposito modulo disponibile presso lo Sportello polifunzionale e scaricabile dal sito del Comune, corredate dalle relative motivazioni, dovranno pervenire in busta chiusa e essere indirizzate al sindaco e dovranno indicare sulla busta della proposta gli estremi di chi propone la candidatura e recare sulla stessa la dicitura “Proposta di assegnazione dell’onoranza al Famedio di Gorgonzola”.

Le candidature dovranno pervenire allo Sportello polifunzionale “Città in Comune” entro le 12.00 di lunedì 18 novembre.

Saranno valutate da un’apposita commissione composta dal sindaco, in qualità di Presidente, dal presidente del Consiglio comunale, da 2 consiglieri comunali in rappresentanza della maggioranza consiliare e da 2 consiglieri comunali in rappresentanza della minoranza consiliare. Il Comitato provvederà a esaminare le domande presentate e a valutarne il rispetto delle finalità e a stilare l’elenco dei nominativi proposti per il conferimento.

Per avere ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria generale telefonando allo 02.95701.230/240 oppure consultare il sito del comune.

 

 

Augusta Brambilla