Cernusco si prepara alla notte di Halloween: oltre 250 zucche tagliate (Fotogallery)

Anche quest'anno molti cittadini si sono ritrovati in Piazza Unità d'Italia per il tradizionale taglio della zucca, organizzato dalla Pro Loco

Mancano pochi giorni alla notte più terrificante dell’anno e la città di Cernusco sul Naviglio non ha certo intenzione di farsi cogliere impreparata.

Nella giornata di oggi, sabato 26 ottobre, centinaia di cittadini si sono trovati in Piazza Unità d’Italia per il tradizionale taglio della zucca, organizzato dalla Pro Loco.

Ad attendere i piccoli cernuschesi una serie di laboratori a cura di associazioni locali tra cui quello dell’infaticabile associazione di inclusione sociale “Impronte Diverse”e una merenda offerta da So Gud.

Per molte famiglie, l’evento è stata l’occasione perfetta per iscriversi a Intrappolato nel filo, il gioco-evento che si terrà alla Filanda di Cernusco la notte del 31 ottobre.

Insieme ai tanti volontari, presenti all’evento anche il Presidente della Pro Loco di Cernusco sul Naviglio Silvano Ambrosoni e il Sindaco Ermanno Zacchetti.

A Cernusco oggi abbiamo fatto sorridere anche le zucche– ha commentato soddisfatto il Presidente della Proloco Silvano Ambrosonigiornate come questa, dove le famiglie cernuschesi hanno potuto trascorrere momenti di serenità, gioia e spensieratezza, sono la vera essenza della nostra Proloco.