Cernusco, nasce lo sportello di orientamento legale

Lo sportello aprirà il 6 novembre e sarà attivo due Mercoledì al mese. Operazione resa possibile grazie a una convenzione tra amministrazione e Ordine degli Avvocati.

E’ un mio diritto? Come posso agire? Quante volte, con riferimento alla giustizia e alle pratiche legali, molte persone si sono poste queste domande senza, però, venirne a capo? Per andare incontro alle esigenze dei cittadini a Cernusco sul Naviglio sta per nascere uno sportello di orientamento legale e informazione sulle modalità di accesso alla giustizia, grazie ad una convenzione, sottoscritta la scorsa estate, tra l’Amministrazione Comunale e l’Ordine degli Avvocati di Milano.

GIORNI E ORARI

Lo sportello di orientamento legale, gratuito per il cittadino, aprirà le porte Mercoledì 6 novembre presso gli uffici del Comune e sarà attivo due Mercoledì (alternati) al mese, dalle 15.00 alle 17.00.

Per accedere al servizio è necessario fissare un’appuntamento telefonando allo 029278319.

SEI UN AVVOCATO INTERESSATO?

Gli avvocati interessati a svolgere l’attività di orientamento possono contattare l’Ordine degli Avvocati di Milano scrivendo all’indirizzo sportello@ordineavvocatimilano.it, inviando il modulo scaricabile dal sito del comune di Cernusco sul naviglio.

Requisito fondamentale per poter collaborare all’attività di orientamento è non essere residenti e non avere uno studio legale sul territorio di Cernusco.