Bussero in Festa: al via la XXIV edizione in una nuova location

La festa si svolgerà per la prima volta nella zona sud del paese e sarà l'occasione per visitare in anteprima gli spazi del tanto atteso Centro Polifunzionale

Bussero in festa edizione 2018

Dieci giorni di festeggiamenti tra musica, sport, teatro e cultura. La XXIV edizione di Bussero in Festa è alle porte e si presenta con un look rinnovato, visto che per la prima volta si svolgerà nella zona sud del paese, da via Carabinieri Caduti fino al piazzale della metropolitana. Anche quest’anno ad animare la Festa saranno i numerosi appuntamenti organizzati dalle associazioni busseresi e dai commercianti locali.

IL PRIMO WEEKEND

Come da tradizione, la kermesse si apre con una serata dedicata ai giovani, che si ritroveranno venerdì 4 ottobre presso il Parco di Villa Casnati per una serata di musica e divertimento. Contemporaneamente, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale si terrà la maratona letteraria “La penna ai Busseresi“, curata dall’associazione Libriamoci.

Gli eventi proseguono poi anche sabato 5 con il laboratorio “Cartoline da Bussero” e lo spettacolo teatrale Acquamassima, organizzato da Caravane de Vie presso l’auditorium della Biblioteca.

Domenica 6 ottobre arriva una dei momenti clou della festa con il Festival dello Sport, che animerà le strutture sportive della città con tornei di scacchi, triangolari di basket, passeggiate e percorsi ginnici.

LA SECONDA SETTIMANA

La festa prosegue poi anche nella settimana successiva con la presentazione del libro Popolo chi?a cura di Loris Caruso, e con la commedia dialettale La Scolache andrà in scena in due atti, mercoledì e giovedì sera.

Il momento più atteso dell’evento sarà domenica 13 ottobre, quando per le vie di Bussero verranno allestiti l’Area Fiera, il Mercatino dei bambini, l’esposizione di Bancarelle, i punti di ristoro e ci sarà spazio anche per sfilate, musica itinerante, esposizione di oggetti d’antiquariato, gazebo e tanto altro.

In occasione della Festa del paese, anche il tanto atteso Centro Polifunzionale aprirà le porte al pubblico per allestire mercatini, gonfiabili e attività per i più piccoli. Prenotandosi sul sito del Comune di Bussero, sarà possibile effettuare una visita guidata della struttura e vedere in anteprima gli spazi interni del Centro. Non si tratta ancora di un’inaugurazione ufficiale, che avverrà soltanto tra qualche mese al termine della fase di collaudo.

«Abbiamo pensato di aprire eccezionalmente le porte del Centro Polifunzionale in un giorno così importante per la nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Curzio Rusnati solo per i cittadini, che sono i veri proprietari di questa tanto attesa e importante opera, che ci auguriamo possa diventare presto uno spazio vitale per la nostra città, una seconda casa per i busseresi».

Per scoprire tutti gli eventi di Bussero in Festa, scarica la locandina qui.