Bussero, 40Kg di castagne e un Mandala autunnale

Venerdì 1° novembre la storica castagnata organizzata dal Circolo Famigliare Angelo Barzago. Sarà allestito anche un Mandala autunnale

A Bussero il Circolo Famigliare Angelo Barzago si prepara alla storica castagnata. L’appuntamento è per Venerdì 1 novembre dalle 15.30 nel parcheggio antistante la sede dell’associazione, dove i volontari caldarrostari saranno pronti a preparare 40 Kg di castagne. Una tradizione che a Bussero si ripete da diversi anni ed è in costante crescita (l’anno scorso i Kg di castagne arrostite sono stati 35) e che da 3 anni vede l’allestimento di un mandala.

IL MANDALA 

Il mandala è un simbolo spirituale di origine antichissima utilizzato da diverse tradizioni, soprattutto buddismo e induismo, per favorire la meditazione e il ritrovamento della calma e dell’equilibrio.

Da 3 anni, l’associazione Trame e Intrecci, in occasione della castagnata d’autunno del circolo realizza un mandala versione autunnale, con l’utilizzo di castagne, foglie e legnetti che riproducono i colori di questa stagione.

IL CIRCOLO 

Il Circolo Famigliare Angelo Barzago è diventato ormai un’istituzione. Da molti anni, infatti,  è attivo a Bussero dove organizza decine di iniziative, da solo, o in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Basti ricordare la collaborazione per Marzo al Femminile e l’allestimento delle mostre in occasione della Festa della Liberazione.