Autunno in biblioteca: tutte le iniziative tra i libri a Melzo

stregati lettura

La stagione autunnale appena iniziata invita a restare in casa un po’ più a lungo e magari avere anche del tempo in più per dedicarsi a qualche attività in compagnia della famiglia e degli amici. La biblioteca Vittorio Sereni di Melzo propone un ciclo di eventi gratuiti che comprendono sia letture per i più piccoli che corsi per adulti e momenti di aggregazione, che sono rivolti a tutta la cittadinanza.

IL PROGRAMMA

Sabato 16 novembre alle ore 20.45, al primo piano in Sala ragazzi, si terrà una Serata da Brivido con letture ad alta voce a cura del Gruppo “Voltapagina”. É rivolta ai bambini/e dai 4 ai 10 anni di età, accompagnati da un adulto.

Martedì 19 novembre alle 20.30 Adriana Milani di Teatrodipietra Onlus terrà il laboratorio di lettura Leggere tra le righe, dedicato ai genitori e a tutti coloro che vogliono sperimentare l’uso della voce durante la lettura. L’Iscrizione è obbligatoria.

Vuoi trascorrere un sabato diverso? Quattro chiacchiere su…è l’appuntamento con gli incontri informali del sabato pomeriggio, sono l’occasione per chiacchierare insieme con esperti e appassionati.

Sabato 16 novembre alle 16: Poesia? Parliamone alla tavola rotonda. Un evento aperto a chiunque, a qualunque livello, si interessi di poesia, a cura di Valentino Ronchi e Roberto Manzotti.

Sabato 23 novembre alle 15.30: Dalla campagna alla tavola La merenda? Quale? Una scelta tra salute, mode e risvolti ambientali con piccole degustazioni a confronto. Gli incontri sono a cura di Alboran Cooperativa Sociale e l’intervento dell’esperto è affidato alla dr. Alessandra Bossini, Agronomo. La prenotazione è obbligatoria con un massimo di 30 posti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 02/95738856 o inviare una e-mail a biblioteca.melzo@cubinrete.it

 

Augusta Brambilla