Abitazioni pubbliche, l’Ambito 4 ha aperto la procedura di assegnazione

Un Regolamento regionale elenca i requisiti necessari. Possibilità di essere affiancati nella compilazione della domanda

Si è aperta alle ore 9.00 del 25 ottobre e si chiuderà alle 16.00 del 29 novembre la finestra per presentare domanda di alloggio pubblico nell’ Ambito Territoriale 4.

LA DOMANDA 

La domanda deve essere presentata con modalità telematica, da qualsiasi postazione, tramite la piattaforma SIAGE alla quale è possibile accedere con la Carta Regionale dei Servizi o con Carta Nazionale dei Servizi.

Possono presentare la domanda per l’assegnazione di un alloggio pubblico coloro che risultano in possesso dei requisiti di cittadinanza, situazione economica, residenza e abitativa previsti dal regolamento regionale.

Condizione necessaria è non avere un ISEE (indicatore di situazione economica equivalente) famigliare non superiore o equivalente a 16.000 euro.

AFFIANCAMENTO

Chi fosse interessato, ma non riuscisse a compilare in autonomia la domanda, può chiedere un appuntamento per essere ricevuto e compilarla insieme al personale del proprio Comune di residenza (sui siti istituzionali di ogni comune si trovano giorni e orari di ricevimento e numeri per la prenotazione dell’appuntamento).

COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE 4

I Comuni dell’ambito territoriale 4: Bellinzago Lombardo, Bussero, Cambiago, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gessate, Gorgonzola, Pessano con Bornago