Segrate, festa cittadina per spegnere 150 candeline

Molte le attività previste durante i tre giorni di festa. Micheli: «Evento che ci fa ritrovare come comunità».

Una festa cittadina veramente importante quella che si celebrerà a Segrate il 6,7 e 8 settembre. I festeggiamenti per il patrono San Rocco saranno infatti l’occasione per festeggiare i 150 anni della Città. Gonfiabili, inaugurazione della mostra EverydaiClimateChange (ne abbiamo parlato qui), streetfood, cinema e molto altro animeranno la festa cittadina “Noi Segrate 2019”. Qui il programma completo

IL NUOVO SIMBOLO

Un fiore stilizzato in cui ogni petalo rappresenta un quartiere della città. Questo il simbolo che sarà riprodotto con l’annullo celebrativo disponibile in uno spazio filatelico allestito al Centroparco Sabato 7 settembre dalle 12.00 alle 18.00.

 

 

 

 

 

MICHELI: «EVENTO CHE CI FA RITROVARE COME COMUNITA’»

Grande la soddisfazione del sindaco Paolo Micheli per la festa che animerà Segrate durante il prossimo weekend: «Un evento – ha detto – cui siamo tutti molto affezionati e che ci fa riunire e ritrovare come comunità e che in questa edizione assume una importanza e una connotazione particolari. La nostra bella Segrate – ha infatti sottolineato – nel 2019 compie 150 anni dalla sua costituzione come comune con i suoi confini attuali. Abbiamo voluto che questo storico anniversario – ha concluso – rimanesse nel tempo e nella memoria con uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane realizzato per l’occasione».