Raccolta di alimenti e vestiario: la Croce Rossa di Brugherio invita alla solidarietà

Due date per offrire il proprio aiuto a chi è meno fortunato, con alimenti a lunga conservazione e per l'infanzia e scarpe e intimo maschile

I volontari del comitato di Croce Rossa brugherese chiudono il mese di settembre con due attività molto importanti per chi è meno fortunato: la raccolta alimentare e quella dedicata al vestiario.

RACCOLTA ALIMENTARE

Sabato 28 settembre, dalle 9 alle 19.30 presso il centro commerciale Bennet di Brugherio, i volontari e le volontarie del comitato raccoglieranno alimenti a lunga conservazione e per l’infanzia, per aiutare le 80 famiglie – per un totale di 250 persone sul territorio – che sostengono tutto l’anno.

RACCOLTA DI VESTIARIO

Con l’abbassamento delle temperature torna anche l’urgenza di offrire vestiti adatti a tutti coloro che i volontari incontrano durante il servizio di Unità di Strada, dedicato ai senza fissa dimora.
La richiesta è soprattutto per scarpe sportive da uomo e intimo maschile, da poter portare direttamente presso la sede di via Oberdan 83 tutte le sere dalle ore 20 in poi.

Inoltre sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 13 presso il mercato di Brugherio, i volontari raccoglieranno intimo maschile.

Sulla pagina dedicata sul sito del comitato sono disponibili tutte le informazioni.