Pioltello Rock City: questo sabato prende il via la prima edizione

Sul palco di Piazza dei Popoli si alterneranno un solista e tre band. Soddisfazione dell'assessore D'Adamo: «un arricchimento dell'offerta musicale della nostra città»

Con il periodo estivo ormai alle spalle, a Pioltello ci si concede ancora un ultimo weekend di festeggiamenti. Sabato 14 settembre, dopo la festa per il decennale della Protezione Civile, alle 19.30 si svolgerà la prima edizione di Pioltello Rock City.

La serata musicale si terrà in Piazza dei Popoli, di fronte alla sede del Comune, dove verrà allestito anche un punto ristoro con un food truck dotato di panche e tavoli. L’ingresso all’evento è gratuito.

«Sarà una bellissima serata di musica – ha commentato l’assessore alle politiche giovanili e alla cultura Jessica D’Adamoun modo originale di salutare la fine dell’estate, coinvolgendo anche artisti locali. Il Rock è un genere trasversale, che coinvolge tutte le generazioni e piace a moltissime persone. Per questo – ha concluso l’assessore D’Adamo – sono convinta che Pioltello Rock City possa diventare un appuntamento fisso, in modo da arricchire ulteriormente la già amplissima offerta di musica della nostra città».

IL PROGRAMMA

La serata si aprirà alle 19.30 con un saluto e la presentazione dell’evento da parte dell’Amministrazione Comunale, a cui seguirà l’esibizione di Icio Caravita, artista ferrarese, in tour ormai da molti anni, che propone un repertorio cantautoriale tutto italiano.

Alle 20.45 a salire sul palco naturale di Piazza dei Popoli saranno i The Led, trio milanese che propone cover degli esponenti più significativi dell’alternative-indie rock degli anni ’90 e ’00.

Alle 21.45 spazio agli Zenigata, storica cover band di Cernusco sul Naviglio con alle spalle oltre 1000 concerti e vent’anni di carriera. Un gruppo goliardico e irriverente, che rivisita la musica commerciale in chiave cabarettistica.

Gli ultimi a esibirsi – alle 22.45 – saranno i The Rattles, cover band con un repertorio rock anni ’70: dai Creedence ai Deep Purple, senza dimenticare Led Zeppelin e Lynyrd Skynyrd.

In caso di maltempo, l’intera manifestazione verrà spostata all’interno della Sala Consiliare del Comune di Pioltello.