Maratona Fotografica 2019, tutti pronti a “scattare”

Quattro tematiche, un pomeriggio di tempo e tantissimi premi: torna la Maratona cernuschese dedicata alla fotografia

Torna per la 7° edizione la Maratona Fotografica organizzata da Carpe Diem e patrocinata dal Comune, che vedrà Cernusco (insieme a Milano e a tutta la martesana) soggetto di tantissimi scatti. Sabato 28 settembre, ogni 2 ore, un nuovo tema verrà comunicato ai partecipanti, che non dovranno far altro che liberare la creatività e correre a scattare.

MARATONA FOTOGRAFICA: COME FUNZIONA

La gara è aperta a tutti gli amanti della fotografia, si svolge nell’arco di una giornata e consiste nella realizzazione di fotografie secondo quattro temi che verranno comunicati nel corso della giornata, rispettivamente alle ore 10, 12, 14 e 16. Sarà possibile scattare le proprie fotografie in tutta la martesana e a Milano, con qualunque mezzo fotografico, smartphone compresi.
Le fotografie realizzate dovranno essere caricate sul sito della Maratona entro la mezzanotte di martedì 1 ottobre.

I PREMI

Sarà di una giuria di fotografi professionisti il compito di selezionare le foto vincitrici – tre per ciascuna tappa e tre in classifica generale – i cui autori verrano premiati con:
buoni acquisto per materiale fotografico offerti da Carpe Diem e FC Store; abbonamenti a riviste fotografiche offerti da Sprea Editori; uno shooting fotografico presso Laura Poletti Foto
targhe; coppe offerte da Radovix Immobiliare;
 buoni acquisto offerti da Floricultura la Gemma; 
buoni acquisto offerti da Gironi 1958 Ottica e fotografia; biglietti per il cinema Sala Argentia
.
Tutti gli iscritti parteciperanno inoltre all’estrazione di un abbonamento Open Fitness 6 mesi, offerto da Enjoy Sport.

Le premiazioni verranno effettuate il 22 novembre presso lo spazio espositivo di via Buonarroti 59 a Cernusco.

COME PARTECIPARE

Le iscrizioni – che prevedono un contributo di 15 euro per gli adulti e 10 per i minorenni con iscrizione online e di 20 euro per gli adulti e 15 per i minorenni in loco – potranno essere effettuate online sul sito www.carpediemfoto.org entro il 21 settembre o direttamente nella mattinata di sabato 28, a partire dalle 9.30 ed entro le ore 10, presso il bar In Filanda in via Pietro da Cernusco (ex Bluè).