Pioltello, manutenzioni: verde e scuole al centro del restyling estivo

Dal verde alle scuole, la città continua il proprio restyling

Le vacanze estive non sono ancora finite e molte città della Martesana si sono ormai svuotate, cogliendo cosi l’occasione per rifarsi il look per accogliere al meglio i propri cittadini al rientro dalle ferie.

Sono diversi i Comuni che approfittano del periodo estivo per riqualificare strade, scuole e mantenere impeccabile il verde. Tra questi c’è anche Pioltello, che dai primi giorni di agosto sta effettuando numerosi interventi di manutenzione e riqualificazione, del verde e non solo.

IL VERDE

Gli ultimi interventi risalgono allo scorso 14 agosto con il recupero delle branche rotte presso il Centro Sportivo di via Piemonte e la manutenzione degli arbusti in via Leoncavallo. Alcuni degli interventi precedenti hanno invece interessato la manutenzione della siepe in via Munari a Seggiano e quella del prato in via Mozart nel quartiere Satellite.

NON SOLO VERDE…

A cambiare e migliorare il look non sono solo i parchi e le zone verdi della città. Le amministrazioni, infatti, spesso approfittano della chiusura estiva delle scuole per effettuare interventi, più o meno grossi, in modo da accogliere al meglio gli studenti a settembre. Interventi sono stati fatti sulla primaria Falcone e Borsellino di Seggiano, completamente tinteggiata, e sulla primaria di via Milano, dove si è intervenuti sul refettorio.