Impianti sportivi: Gorgonzola ne affida la gestione per 9 anni

Le richieste andranno inoltrate entro le ore 12 del 12 settembre

Novità per i gestori di impianti sportivi: l’amministrazione comunale di Gorgonzola chiama a raccolta le società sportive del territorio, invitandole a presentare il proprio interesse per l’affidamento per i prossimi nove anni di due impianti sportivi comunali, il Palazzetto dello Sport Molino Vecchio e il Palestrone di Largo Olimpia.

Subordinata alla manifestazione di interesse, si aggiungeranno, sempre in orario extrascolastico, le palestre dell’Istituto Argentia e dell’Istituto Marconi, in forza dell’accordo di collaborazione sottoscritto nell’agosto 2018 tra il Comune e la Città Metropolitana e che resterà valido per cinque anni, fino al 30 giugno 2023.

IMPIANTI SPORTIVI: UNA NECESSITÀ DI CONDIVISIONE

«Abbiamo voluto mettere ordine alla gestione degli impianti sportivi comunali approvando nel Consiglio comunale di inizio luglio l’apposito regolamento d’uso e gestione, dando poi come giunta una serie di indirizzi per l’individuazione dei soggetti affidatari – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sport Ilaria Scaccabarozzi -. L’obiettivo è quello di soddisfare il bisogno di spazi delle società sportive gorgonzolesi mettendo a disposizione impianti adeguati che possano essere riqualificati e valorizzati nella gestione. Chi si aggiudicherà ognuna delle due strutture sarà chiamato necessariamente a condividere gli spazi con le altre società sportive che operano sul territorio».

GESTIONE IMPIANTI, COME FUNZIONA

Per tutti gli impianti in questione l’assegnazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con una riduzione del canone, fino a un valore massimo del 20%, subordinata a una proposta gestionale che preveda attività con finalità di carattere sociale come ad esempio la fruizione da parte di giovani, diversamente abili e anziani, e di collaborazione con l’Amministrazione comunale per iniziative di promozione sportiva.

COME PARTECIPARE

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per le ore 12 del prossimo 12 settembre. Le richieste dovranno essere presentate presso il Comune di Gorgonzola-Ufficio Patrimonio, tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo comune.gorgonzola@certlegalmail.it, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Comune di Gorgonzola, via Italia 62 – CAP 20064 o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo comunale negli orari di apertura.

Per avere maggiori informazioni, è possibile contattare il Responsabile Unico del procedimento Ing. Agazio Montirosso allo 02.95701.276 oppure inviare una email all’indirizzo di posta elettronica agazio.montirosso@comune.gorgonzola.mi.it.

 

Augusta Brambilla