Gorgonzola, concorso pubblico per 5 nuovi dipendenti comunali

Ricercati istruttori agenti di Polizia, un istruttore direttivo tecnico e un educatore

L’Amministrazione comunale di Gorgonzola ha dato il via a 3 bandi di concorso pubblico per il reclutamento di 5 nuovi impiegati comunali.

LE POSIZIONI

Il primo concorso ricerca 3 nuovi istruttori agenti di Polizia Locale a tempo pieno e indeterminato, categoria C1: le prime due entro la fine dell’anno 2019 mentre l’ultima verrà assunta nel corso del 2020.

Il secondo concorso è finalizzato alla copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto come Istruttore direttivo tecnico, categoria giuridica D, posizione economica D1. Il profilo della persona ricercata deve possedere il titolo di studio del diploma di laurea in discipline tecnico-scientifiche orientate all’ambiente e al territorio quale segno che è volontà dell’Amministrazione comunale avvalersi di una figura professionale con competenze e sensibilità nella cosiddetta green economy dedicata a valorizzazione, tutela e sostenibilità ambientale.

Il terzo concorso è dedicato all’assunzione a tempo determinato di un educatore professionale presso l’asilo nido comunale “Peter Pan” con categoria giuridica C e posizione economica C1.

SPAZIO AI GIOVANI

«È dal 2017  che il Comune di Gorgonzola non indice un concorso pubblico.- ha spiegato Ilaria Scaccabarozzi, vicesindaco e assessore con delega al Personale e all’Organizzazione. – Dopo anni in cui la legge ha impedito di garantire il turnover, abbiamo colto la possibilità di tornare ad assumere, complice il ricambio dovuto alla naturale conclusione di alcune carriere professionali all’interno dell’ente, con il desiderio di dare spazio a giovani competenti e desiderosi di mettersi a servizio di Gorgonzola. In questo primo anno di mandato, come Amministrazione comunale abbiamo compiuto una riorganizzazione degli uffici mettendo inoltre a punto un piano dei fabbisogni per i prossimi 3 anni,che tenga conto sia dei pensionamenti sia delle nuove sfide cui la Pubblica Amministrazione è chiamata, per poter avviare in breve tempo le procedure necessarie a indire a questi tre concorsi».

COME CANDIDARSI

Tutti i dettagli sui concorsi, sui requisiti richiesti e sulla documentazione da inviare con la domanda di partecipazione, sono facilmente consultabili e scaricabili qui.

Gli interessati potranno presentare la propria domanda di partecipazione entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale prevista entro i primi dieci giorni di agosto.
Augusta Brambilla