Gorgonzola, al via il bando occupazionale per i giovani #cambiaritmoincomune

Le posizioni sono disponibili negli ambiti biblioteca e servizi educativi

Il comune di Gorgonzola ha scelto di partecipare anche per l’anno 19/20 al progetto di Servizio Civile #cambiaritmoincomune, che offre opportunità lavorative in città ai giovani dai 18 ai 28 anni.

COME FUNZIONA

Il progetto, promosso da Anci Lombardia, offre la possibilità di impegnarsi in ambiti occupazionali differenti, per circa 25 ore settimanali e per la durata di un anno.

Il contributo mensile è di 433,80 euro; al termine del percorso verranno rilasciati un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

LE POSIZIONI

Sono tre le posizioni volontarie ricercate: due per il settore Biblioteca e Cultura (che riguardano le mansioni di gestione delle attività di prestito, di collaborazione nelle attività di promozione alla lettura per bambini, ragazzi e adulti e di gestione degli spazi comunali) e una per il settore Servizi Educativi (con le mansioni di gestione dello spazio compiti inclusivo, di programmazione e di sviluppo dei progetti di cittadinanza attiva)-

I vincitori dovranno o svolgere le attività ordinarie della biblioteca, collaborare alla promozione della lettura o degli eventi culturali e affiancare gli educatori professionali del Centro di Aggregazione Giovanile, nel favorire la cittadinanza attiva nel Comune di Gorgonzola.

COME CANDIDARSI

Il bando ufficiale, a cui ci si potrà iscrivere solo tramite SPID a questo indirizzo, verrà pubblicato entro fine agosto 2019.

Nel frattempo si può manifestare il proprio interesse a partecipare tramite il sito.

 

Augusta Brambilla