Gessate punta sulla cultura dello sport

Una commissione ad hoc per rilanciare l'attività sportiva. Obiettivo la creazione di una consulta sportiva e la partecipazione a bandi regionali

Lo sport a Gessate è sempre stato un elemento da mettere in risalto, tanto che negli anni passati le strutture sportive gessatesi e le diverse associazioni del territorio sono stati dei veri e propri punti di riferimento sia per gli atleti  che per le loro famiglie.

IL RILANCIO

Negli ultimi tempi, secondo la lista Gessate Bene Comune, qualcosa però è cambiato. La stessa forza politica che governa il Comune, con una dichiarazione tramite i social network, ha comunicato che la commissione Sport e Tempo, approvata al Consiglio Comunale del 30 luglio, provvederà a vivacizzare la cultura dello sport. Il progetto sarà guidato dall’assessore Ciro Paparo insieme ai consiglieri di maggioranza Nino Bartolomeo Volpi e Roberta Crippa, e di minoranza, Matteo Zerbi e Salvatore Peluso.

L’OBIETTIVO

L’obiettivo fissato è quello di creare una Consulta Sportiva e coinvolgere il Comune non solo per quanto riguarda gli investimenti nelle strutture e i relativi interventi di riqualificazione, ma anche per sostenere ed aiutare le diverse associazioni sportive presenti sul territorio, con la segnalazione e la partecipazione a bandi e concorsi come, ad esempio, quelli emanati da Regione Lombardia.