Cassano d’Adda, arriva la tangenziale. A breve il via al cantiere

Si partirà mercoledì 31 luglio

Immagine di repertorio

Manca sempre meno al completamento della variante alla ex S.S.11 nel Comune di Cassano d’Adda: si è infatti conclusa la procedura di appalto dei lavori, che saranno consegnati alla ditta appaltatrice mercoledì il 31 luglio.

I LAVORI

Ci vorranno sei mesi a partire dalla consegna del cantiere perché l’opera sia conclusa, ma sarà un’attesa ben ripagata, in quanto i lavori consentiranno l’apertura al traffico del primo tratto di strada e l’avviamento delle procedure per il completamento dell’intera opera.

«Finalmente Città Metropolitana di Milano è nelle condizioni di consegnare il cantiere alla ditta appaltatrice – ha dichiarato Arianna Censi, vicesindaco di Città metropolitana -. Il ritardo dei lavori accumulato in questi ultimi anni ha creato dei malumori tra i cittadini, malumore che io comprendo perché, come cittadina e come amministratrice locale, i temi del traffico e della sicurezza ambientale mi stanno molto a cuore. Mi auguro ora che i lavori procedano speditamente e senza intoppi in modo da consegnare ai cittadini quest’opera stradale importantissima per il territorio dell’area metropolitana».