Problemi di corrente a Cernusco: Enel al lavoro per risolvere la situazione

Montati generatori esterni temporanei. Durante la giornata di oggi, la biblioteca e alcuni uffici comunali rimarranno chiusi

A Cernusco sul Naviglio due gravi guasti alla linea di distribuzione della media tensione hanno lasciato parte della città al buio.

I guasti, che si sono verificati nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 giugno, sono stati individuati vicino a piazza Padre Giuliano e nei pressi di Piazza Unità d’Italia. Durante la giornata di oggi si svolgeranno dei lavori per cercare di individuare le cause del problema.

Al momento i tecnici dell’Enel sono al lavoro per risolvere la situazione e aggiorneranno in tempo reale gli uffici del Comune sullo stato di avanzamento dei lavori. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale ha fatto sapere che «sono già stati predisposti alcuni generatori esterni temporanei in via Cavour, Uboldo (Ospedale) e Bourdillon».

INTERESSATI ANCHE GLI UFFICI COMUNALI

I guasti hanno lasciato senza corrente anche gli uffici tecnici comunali, che pertanto durante la giornata di oggi, mercoledì 5 giugno, potrebbero non garantire i servizi che necessitano di piattaforme esterne, come SUAP, SUEP e rilascio di Carta d’identità elettronica.

Inoltre, durante la giornata di oggi, la Biblioteca Comunale rimarrà chiusa.