Pioltello, sul palco di P-Art salgono i rapper Ketama 126 e Nayt

Due grandi nomi del panorama rap del momento si esibiranno in occasione della festa organizzata dai giovani di Pioltello

P-Art si riconferma un progetto giovanile in grado di puntare in alto: per la terza edizione del suo festival musicale estivo P-Art 3 All Eyez On a Pioltello, sul palco dell’area feste saliranno infatti Ketama 126 e Nayt, due famosi rapper del panorama hip hop contemporaneo. La festa si svolgerà il 14 e il 15 giugno, con le esibizioni dei due artisti dopo le 23.

P-ART 3: DUE SERATE DEDICATE AI GIOVANI

L’iniziativa è stata organizzata dai ragazzi di Fermata Giovani Artisti e dall’Educativa territoriale del Comune di Pioltello; l’intento di questa terza edizione è quello di – come hanno affermato gli stessi ragazzi – «dare visibilità e voce agli artisti emergenti del territorio, vecchie presenze e non, affiancandoli alle esibizioni di rapper di fama nazionale».

L’area feste sarà quindi predisposta per dare spazio ai giovani, con tanta musica – prima dei due grandi nomi si alterneranno sul palco diversi artisti -, stand di streetwear e di associazioni del territorio, cultura hip hop e arte giovanile, oltre a un’area ristoro a cura di un foodtruck della zona.

UN EVENTO ATTESO OLTRE I CONFINI PIOLTELLESI 

«Due musicisti importanti, noti ai giovani di tutta Italia, arrivano a Pioltello per un evento creato dai giovani, che parla ai giovani, con il loro stile – ha commentato il sindaco Ivonne Cosciotti -. Sono certa che i ragazzi che hanno lavorato a P-Art anche questa volta ci stupiranno, perché hanno capacità, creatività e tanto da comunicare».

«Siamo molto soddisfatti dei risultati finora conseguiti da P-Art e di aver investito sui giovani, dando loro spazi, risorse e fiducia – ha aggiunto l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Jessica D’Adamo –. Siamo alla terza edizione di un festival di musica e cultura giovanile che cresce di anno in anno e che ormai è diventato un evento atteso, non solo a Pioltello».

Le serate inizieranno alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito.
Qui trovate l’evento ufficiale Facebook.