Nubifragi, la situazione nei comuni

Nubifragi in tutta Milano e Provincia. Esondazione del Seveso e problemi in molte zone. Com’è la situazione in Martesana?.

PIOLTELLO

LA sindaca Ivonne Cosciotti

«Piogge torrenziali, è esondato il Seveso. Emergenza in tutta Milano e provincia. È chiaro che anche a Pioltello abbiamo problemi su diverse arterie e su piazza del Mercato. Stiamo intervenendo con tutti i mezzi necessari» 

 

 

VIMODRONE

il sindaco Dario Veneroni

«Allagata la zona del comparto nord e il sottopasso della Martesana. La situazione è monitorata e sono all’opera gli agenti di polizia locale e la protezione civile». 

 

 

 

CERNUSCO

Ermanno Zacchetti

«Al di là di qualche tombino ostruito e piccole infiltrazioni la situazione non presenta particolari criticità»

 

 

 

CARUGATE

Il Sindaco di Carugate Luca Maggioni

«Non ci sono particolari problemi, solo qualche tombino allagato»

 

 

 

 

 

COLOGNO

Angelo Rocchi, sindaco di Cologno Monzese      

«Per affrontare l’emergenza siamo intervenuti subito con la protezione civile e la polizia locale. Le zone maggiormente colpite sono state il centro storico, viale Spagna e il sottopasso di viale Lombardia. Solo quest’ultimo risulta ancora allagato e per questo è stato chiuso, mentre le altre situazioni si sono risolte. Il livello del Lambro [ndr… osservato speciale] è sul filo del rasoio»

 

GESSATE

Buono il livello del Trobbia e del Villoresi. In mattinata chiuso per precauzione il sottopasso Esselunga. Ora riaperto.