Melzo, un’estate di eventi per grandi e piccini

La città si prepara a una stagione di musica, mostre, sport e divertimento

A Melzo l’estate muove la città“: è questo lo slogan del programma delle manifestazioni che animeranno la città dal 27 giugno al 25 luglio, con cinque importanti appuntamenti serali, originali occasioni di arte, cultura, svago, animazione e shopping.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

La manifestazione estiva melzese prevede tre eventi:

Venerdì 21 giugno in piazza Vittorio Emanuele alle ore 18 si svolgerà la Passeggiata per il clima, mentre alle 19.00 – in piazza della Repubblica – sarà la volta di Street Foodbaby dancebolle giganti per bambini, a cui seguirà, alle ore 21, il Cinema sotto le Stelle con la proiezione del film Oceania.

Domenica 23 giugno alle 16.00 – presso la Chiesa SS. Alessandro e Margherita – si terrà il Concerto di Organo del Maestro M. Mancino.

Sabato 29 giugno – presso la Casa della Cultura alle 17.00 – si potrà assistere all’inaugurazione della Mostra Fotografica Luoghi e Storia del nostro passato a cura della Biblioteca Vittorio Sereni.

Tutti i giovedì – dalle 18.30 in piazza della Vittoria – ci saranno le Bancarelle di tutto un po’, in piazza Vittorio Emanuele II sarà a disposizione l’Area Bimbi; in piazza della Repubblica ci saranno il Food Track e le bancarelle degli hobbisti; presso la Torre Civica, dalle 19.00, con i laboratori artistici Mani in arte fluo si giocherà con i colori e sarà ancora possibile visitare la mostra fotografica Luoghi e storia del nostro passato.

  • Giovedì 27, giorno di inizio, in piazza Risorgimento alle 20.45 si svolgeranno il concerto della Filarmonica città di Melzo, a Palazzo Trivulzio alle 19.00 il tributo a Jann Tiersen con l’esibizione al pianoforte di Noemi Perrone, presso la Chiesa di Sant’Andrea alle 21.00 la serata Echi del Rinascimento con Ensemble di tromboni e coro Utqueant, presso il cortile della Casa della Cultura BLASCOVER, omaggio a Vasco Rossi.
  • Giovedì 4 luglio in piazza Risorgimento alle 21.00 si svolgerà l’esibizione del duo acustico Simone Colombo e Marina Trani; in Sala Vallaperti alle 21.00 sarà la volta di Voci d’estate da Mozart a Leoncavallo, mentre presso il Cortile della Casa della Cultura alle 21.00 si svolgerà il concerto live Jovanotti, in  piazza della Repubblica Street Bike.
    In piazza Risorgimento, alle 21.00, spettacolo e animazione per bambini.
  • Giovedì 18 luglio, presso il cortile della Casa della Cultura alle 21.00, sarà la volta di W.IP band e Sol Calante.
  • Giovedì 25 luglio vedrà l’esibizione di Chris&TheFreesoul, una band R&B che darà vita a uno spettacolo originale, energetico e coinvolgente.

All’interno di questa manifestazione partirà, in piazza della Repubblica, la prima edizione di Let’s Band Live Contest– Vieni ascolta e vota la tua band preferita!, in programma dalle 21.30 per giovedì 27 giugno, giovedì 4 luglio, giovedì 11 luglio, giovedì 18 luglio e giovedì 25 luglio con la premiazione della band vincitrice.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il notiziario comunale, che include il programma completo.

 

Augusta Brambilla