Melzo, torna la shopping card Conviene in Città

La card offre un servizio di accumulo punti per usufruire di scontistiche nei negozi su suolo comunale

Che cos’è la carta Conviene in Città? È una shopping card che trasforma gli acquisti in ulteriore denaro spendibile nei negozi appartenenti al circuito dei commercianti locali di Melzo, che riparte per la campagna 2019/2020.
Il progetto
 è ideato e promosso dall’Unione Commercianti insieme al Comune di Melzo, di cui è partner anche la Regione Lombardia.

COME FUNZIONA

Il meccanismo è molto semplice: i cittadini consegnano la card al negoziante ogni volta che effettuano un acquisto, e un sistema elettronico accrediterà loro dei punti che potranno spendere come denaro (sulla base di quanto hanno acquistato). A loro la scelta di spendere immediatamente il credito oppure di accumularlo nel salvadanaio elettronico per un ulteriore acquisto.

La tessera rimane sempre la stessa, non va cambiata né rinnovata e il credito accumulato va ogni anno consumato entro il 31 marzo. In caso contrario la cifra accumulata andrà in beneficenza.

La carta può essere richiesta gratuitamente nei negozi convenzionati, riconoscibili grazie all’adesivo esposto in vetrina.
Qui è possibile scoprire quali.

UN AIUTO AL COMMERCIO LOCALE

«Il progetto riparte con l’augurio e la speranza che i nostri concittadini usufruiscano sempre in maggior misura della opportunità di accumulare soldi sul loro borsellino elettronico» hanno affermato i portavoce dell’amministraione comunale.

Lo scopo è quello di offrire uno sconto a tutti i cittadini che decidono di effettuare i loro acquisti nelle attività commerciali di Melzo.