Lucia Mantegazza presenta la squadra alla guida di Gessate

Nominata la giunta che accompagnerà il nuovo sindaco per i prossimi cinque anni

Il neo sindaco Lucia Mantegazza – eletto lo scorso 26 maggio alle amministrative comunali con la lista Gessate Bene Comune – ha reso noto, con decreto n.8 del 3 giugno 2019, i nomi dei componenti la giunta comunale e il conferimento delle deleghe assessoriali scelti tra la rosa dei candidati consiglieri che con lei guideranno il paese per il prossimo quinquennio.

LA GIUNTA

Maria Stella De Ponti, gessatese, impiegata, 59 anni fondatrice del progetto Cernobyl sarà il vice sindaco e l’assessore ai Servizi al cittadino, Politiche sociali e del lavoro, Pari opportunità.

Amos Valvassori, gessatese, responsabile del settore Logistica, 42 anni, è consigliere di Gessate Bene Comune sarà l’assessore di Bilancio, Polizia Locale e sicurezza, Protezione Civile, Trasporti, Politiche per lo sviluppo economico.

Ciro Paparo, 63 anni, è il capogruppo di Gessate Bene Comune e uno dei padri fondatori. Ricoprirà il ruolo di assessore allo Sport, Tempo libero, Rapporti con le associazioni.

Sandro Cristina Reggiani, 39 anni, ingegnere ambientale, avrà l’assessorato di Urbanistica, Edilizia privata, Lavori pubblici, Viabilità, Ambiente e ecologia, Patrimonio e beni pubblici.

Il primo consiglio comunale è stato convocato per il 10 giugno e all’ordine del giorno, oltre  alla convalida degli eletti e della costituzione dei gruppi consiliari, sono state presentate alcune mozioni dal gruppo di minoranza  Insieme per Gessate riguardanti la viabilità interna e l’impianto di Biogas a Masate.

 

Augusta Brambilla