Estate attiva per i giovani: parte il Summer camp a Gessate

Un camp gratuito con laboratori creativi e lavori socialmente utili

Hai voglia di vivere un’esperienza estiva di cittadinanza attiva? Sei spigliato e intraprendente? Il progetto che fa per te è ai blocchi di partenza!
Il ForumGiovani – che attiene alle Politiche Giovanili del comune di Gessate – ha organizzato un Camp estivo per i ragazzi dalla seconda media alla quinta superiore, in programma dal 25 giugno all’11 luglio, nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 16.

UN PROGETTO PER VILLA DACCÒ

L’intento è nel progetto di riqualificazione del territorio e nello specifico della Villa Daccò, la sede del ForumGiovani, per la quale verranno avviate delle attività manuali per la sistemazione di alcune aree del parco identificate insieme all’Ufficio Tecnico comunale.

IL CAMP

Dall’imbiancatura delle panchine alla sistemazione dei cestini, dalla pulizia del parco in mattinata ai laboratori creativi, artistici e musicali del pomeriggio – scelti in accordo con i ragazzi, al fine di aumentare la consapevolezza delle loro abilità e capacità – le attività saranno le più disparate.

Per tutta la durata del camp i ragazzi saranno assistiti e coadiuvati dalle educatrici Alice e Carmen, che li seguiranno e guideranno in questa esperienza di gruppo.

LA PRESENTAZIONE

Il 20 giugno alle 18.30 presso la Sala Matrimoni di Villa Daccò ci sarà la serata di presentazione del Summer Forum alle famiglie e ai ragazzi interessati, con la possibilità di effettuare l’iscrizione.

Il camp è gratuito, e i ragazzi possono portare il pranzo al sacco o tornare a casa per pranzo.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a forumgiovani.gessate@gmail.com oppure chiamare il numero 3488202417-342.

 

Augusta Brambilla