Bussero, un weekend all’insegna dell’inclusione sociale

Cene organizzate dai ragazzi di PizzAut e raduno di veicoli storici per finanziare la ricerca. Weekend speciale, frutto della sinergia tra Amministrazione e realtà del territorio

Bussero capitale dell’inclusione per due giorni. il weekend sarà infatti caratterizzato da due eventi importanti: Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 giugno, in piazza Diritti dei Bambini, sarà possibile mangiare la pizza fatta e servita dai ragazzi di PizzAut. Sempre Domenica 9, si svolgerà inoltre la seconda edizione di Ruote Solidali, durante la quale si raccoglieranno fondi per la ricerca scientifica. Una due giorni organizzata dall’Amministrazione Comunale, in primis dall’assessore Francesca Rossi, e dalle realtà del territorio.

Per Ornella Ponzellini, consigliera delegata, quelle di Sabato e Domenica «saranno giornate all’insegna dell’inclusione che dimostrano le scelte di un’amministrazione attenta alle persone».

L’ONDA PIZZAUT NON SI ARRESTA

Pizzaut sbarca anche a Bussero e, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizza una pizzata, anzi tre, in piazza Diritti dei Bambini, il cui intero ricavato sarà devoluto per l’apertura del primo locale gestito da ragazzi con autismo. Per partecipare è possibile effettuare la prenotazione (obbligatoria) a prenotazioni@pizzaut.it o tramite WhatsApp al 3451265940.

Quella di Pizzaut è una sfida bella da raccontare e da vivere. Iniziata su Facebook, come raccolta fondi per aprire un locale gestito da ragazzi con disturbi dello spettro autistico, è dilagata, dal locale al nazionale, con eventi, in ristoranti e piazze, fino ad arrivare sulle reti Mediaset e attirare l’attenzione della stampa nazionale. Martedì 9 luglio ci sarà inoltre una trasferta da ricordare per i ragazzi, che organizzeranno una cena a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

RUOTE SOLIDALI

Giunta alla sua seconda edizione a Bussero, Ruote Solidali è un raduno di veicoli storici, classici e sportivi, che si terrà domenica 9 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso il campo sportivo di via Generale C.A. Dalla Chiesa.

Il programma della giornata prevede la visita libera al parco dei veicoli, con possibilità di votazione, l’esibizione del coro “zerosedici” diretto dal maestro A. Zielinsky, altre attrattive per bambini, musica dal vivo e, naturalmente, la sfilata dei veicoli premiati. Durante tutta la manifestazione sarà possibile mangiare nei punti ristoro appositamente allestiti.

Il ricavato della giornata sarà devoluto ad A.I.S.A. Onlus, associazione che si occupa della lotta alle sindromi atassiche.