Bellinzago, torna la Sagra del Latte

Tour delle cascine in bici, giochi, buon cibo e musica live ad animare la giornata

Domenica 9 giugno sarà una giornata di festa per i bellinzaghesi, con la seconda edizione della Sagra del Latte, che si terrà presso il Parco Comunale di via Lombardia. La giornata è interamente dedicata a questo prezioso alimento, il latte, e alle sue molteplici declinazioni culinarie.

IL PROGRAMMA

Si partirà dalle 9.30 alle 12.30 con la PedaLatte, il giro delle Cascine in bicicletta a cura delle associazioni Bellin’Moto, Ciclisti Bellinzago e Aido, con partenza e arrivo al Parco Comunale.
L’evento è gratuito e aperto ad adulti e bambini, con partenza alle ore 10.
Il giro delle Cascine toccherà la Cascina Bruciata, Cascina Molino Busca, Cascina Ceriani, Cascina delle Galline e Cascina della Misericordia dove si gusterà la merenda e un assaggio di torta paciarèla per tutti.

Il pranzo e la cena saranno a cura dell’Oratorio Parrocchiale e si svolgeranno a partire dalle 12.30 e dalle 21.

Alle 14.30 si terrà il laboratorio del formaggio per grandi e piccini.

Durante il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.00, si svolgeranno i Giochi sportivi, tra cui gli Spartan Game per bambini dai 6 anni e le postazioni di Tiro dai 4 anni, organizzati dalla Pro Loco. Vi sarà poi un momento dedicato solo ai bambini con il bagno nel mais.

A seguire e fino alle 18.30 si svolgerà poi la Sfilata di Primavera.

La giornata si chiuderà dalle 21 alle 23.30 con Effetto Liga e la musica dal vivo.

Per tutta la giornata saranno presenti gli hobbisti, i gazebo delle varie associazioni culturali, sportive e di volontariato. Una mostra a tema sarà curata dal gruppo BL Fotoamatori.