Arriva la “Cernuscata”, evento podistico non competitivo

L'evento si svolgerà a settembre, ma le iscrizioni aprono il primo di luglio. Due tracciati, da 8 e 15 Km, per attraversare le zone periferiche di Cernusco.

Il 15 settembre arriva la prima edizione della “Cernuscata, tra cascine e naviglio”, evento podistico, ludico motorio, non agonistico, organizzato da DasaSport Cernusco a.s.d.

L’EVENTO

Punto di partenza e di arrivo sarà la struttura sportiva di via Boccaccio, idonea a ospitare dalle 300 alle 500 persone. Dalle 7.00 del mattino sarà possibile, se non ancora fatta, effettuare l’iscrizione, mentre dalle 7.30 alle 8.00 partire per i due tracciati previsti, da 8 e 15 Km.

L’evento si svolgerà in sicurezza grazie alla presenza di un’unità della Croce Bianca e a una polizza assicurativa, garantita dalla quota di iscrizione, per la responsabilità verso terzi nonché per eventuali danni a persone o cose. Inoltre per la gestione del flusso di persone si attiveranno i volontari della Protezione Civile e dei Carabinieri in congedo.

UNA CORSA IN PERIFERIA

La manifestazione si svolgerà nelle zone periferiche di Cernusco sul Naviglio, utilizzando esclusivamente percorsi ciclopedonali, marciapiedi e strade sterrate non interessate da grandi flussi di traffico. I partecipanti sconfineranno anche a Brugherio, facendo il giro completo del parco Increa.

ISCRIZIONI

È possibile effettuare l’iscrizione il giorno della manifestazione, oppure dal primo di luglio presso COSMO sport, via Leonardo Da Vinci 49. Ai gruppi è data la possibilità di iscriversi inviando una mail a desasportcernusco@gmail.com.