AAA cercasi: il piedibus di Gorgonzola cerca volontari

Il servizio, che verrà implementato per l'anno scolastico 2019/2020, ha necessità di nuovi accompagnatori

Il servizio di Piedibus che accompagna a piedi i bambini a scuola, al fine di implementare i giorni di servizio sulla linea 5, ricerca nuovi accompagnatori volontari per l’anno scolastico 2019-2020.
Il tragitto, per il prossimo anno scolastico, verrà prolungato il martedì e il giovedì mattina dalle 8.00, a partire dall’incrocio di via Mattei con via Buozzi.

IL PIEDIBUS: COME FUNZIONA

Sono 13 i bambini che hanno usufruito della sperimentazione del prolungamento della linea 5 del Piedibus, che dalla casetta dell’acqua di via Mattei conduce alla Primaria Grazia Deledda in via Mazzini, prima della fine dell’anno scolastico.

I VOLONTARI

È ferma volontà dell’Amministrazione comunale quella di aumentare il servizio di mobilità sostenibile legato al tragitto casa-scuola delle primarie della città, del quartiere ovest, con l’ausilio di cittadini adulti che vogliono impegnarsi, in modo semplice, per garantire la sicurezza degli alunni e di essere un servizio di alto valore educativo quotidiano.

MENO TRAFFICO PER UNA CITTÀ PIÙ VIVIBILE

L’intento resta quello di rendere più vivibile Gorgonzola e, nello stesso tempo, affrontare in modo alternativo il problema del traffico attorno ai plessi scolastici. Inoltre, per grandi e piccini è uno spazio di socialità, di implementazione dell’autonomia e conoscenza del territorio.

Chi fosse interessato, conoscesse qualcuno disponibile o desiderasse avere maggiori informazioni, può contattare Silvia Crippa dell’Assessorato all’Ambiente al numero di 392.8765651 oppure inviare una e-mail all’indirizzo ambiente@comune.gorgonzola.mi.it.

 

Augusta Brambilla