A Melzo la prima edizione del Concorso di Pittura “Suggestioni nella Martesana”

Un’occasione da non perdere per giovani artisti di età compresa tra i 14 e i 18 anni

melzo concorso pittura

Sei un giovane pittore? Vivi in Martesana? Ecco una bella iniziativa che fa per te! Si tratta della prima edizione del Concorso di Pittura Felice Costa intitolato “Suggestioni nella Martesana”, indetto da Scavo Cornici Design Spazio Arte di Melzo con la collaborazione dell’Associazione culturale Gruppo Artistico Melzese e il patrocinio del Comune di Melzo.

Il concorso è rivolto a tutti i giovani artisti con un’età compresa tra i 14 e i 18 anni, che possono proporre opere di qualsiasi tendenza pittorica. Sono ammesse tutte le tecniche di esecuzione e tutti i materiali ad esse inerenti, purché le dimensioni massime della base siano di 60×80 cm.

Il termine di presentazione dei lavori è fissato per il 23 settembre 2019 entro le ore 17.30. Le opere realizzate dovranno essere consegnate presso Scavo Cornici Design in Via G. Verdi 26/b, da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.00.

I PREMI

Una giuria composta da persone appartenenti al settore della cultura e dell’arte sceglierà, a suo insindacabile giudizio, le tre opere vincitrici del Concorso.

Il primo classificato avrà diritto a 18 lezioni d’arte individuali, della durata di due ore ciascuna, che si terranno presso i locali della Biblioteca Vittorio Sereni, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno, rispettivamente, una somma di 100 e di 50 euro.

A tutti gli artisti sarà consegnato l’attestato di partecipazione.

I manufatti verranno esposti al pubblico presso il Palazzo Trivulzio dal 27 settembre al 29 settembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.00 presso la Sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio.

Tutte le informazioni e il regolamento del Concorso sono disponibili sulla pagina ufficiale del comune di Melzo.

Augusta Brambilla