Una stanza tutta per sé: Mobilissimo crea le camerette dei sogni

Lo store cernuschese offre consulenze personalizzate per creare la stanza da letto perfetta per ogni età ed esigenza

Non è certo un segreto che, durante gli anni della crescita, uno dei bisogni più grandi dei ragazzi sia avere uno spazio per sé dove dedicarsi alle attività che si amano o semplicemente rilassarsi.
Troppo spesso, però, a questa necessità si risponde con un servizio approssimativo o con spazi sfruttati in modo inadeguato alle loro esigenze: è qui che entra in campo Mobilissimo, il grande store di Cernusco dedicato all’arredamento, pronto ad offrire consulenze personalizzate e uno studio attento dei desideri dei giovani clienti per creare la cameretta che hanno sempre sognato.

UNO SPAZIO DA SOGNO PER I PIÙ PICCOLI

I genitori iniziano a preoccuparsi che le camerette rispecchino le necessità dei propri bambini verso i 4 anni – come ci hanno raccontato i responsabili di Mobilissimo –, perché è quello il momento in cui la personalità dei piccoli viene meglio alla luce.

«Noi partiamo sempre dalle necessità del cliente, esaminando la piantina e studiando gli spazi: ascoltiamo i suoi bisogni, chiediamo quanti figli ha, se passa tanto tempo a casa, quali sono le abitudini del bambino. È importante, per esempio, scoprire se ama leggere o giocare in gruppo, per sapere se concedergli intimità o prediligere gli spazi grandi – ci ha spiegato Stefania Zucchetti, responsabile marketing di Mobilissimo –. In questo modo entriamo in relazione con quelle che sono le necessità del cliente, interessandoci però al bambino, lavorando sui suoi gusti e studiando le altezze corrette che possano aiutarlo nell’acquisizione di una maggiore autonomia

Per i piccoli è sempre un momento divertente: «Per selezionare i colori più adatti a loro, per esempio – ha continuato Stefania –, facciamo il disegno e poi lasciamo che il bambino lo colori, per scoprire come desidererebbe la sua stanza».

Si tratta di uno studio che, comunque, avviene sul lungo termine: i consulenti di Mobilissimo, infatti, fanno in modo che cassetti e ripiani possano essere comodamente accessibili anche negli anni a venire.
Un occhio di riguardo, poi, è sempre rivolto ai genitori: si fa in modo che per loro sistemare la stanza e rifare il letto possa essere il più semplice possibile, per esempio scegliendo letti alti ma con reti abbassabili.

STUDIO E DIVERTIMENTO PER I TEENAGER

Se, poi, c’è una fase della vita di un ragazzo in cui la cameretta diventa centro del mondo e sede della tanto ricercata privacy è proprio quello dell’adolescenza, e da Mobilissimo lo sanno bene.

«Al teenager cerchiamo di offrire uno spazio che rispecchi la sua personalità e che gli permetta di svolgere le attività che predilige, tra le quali occupa un posto importante l’intrattenimento, con pareti che possono essere dedicate a tv e videogiochi – ha sottolineato Stefania –, ma senza dimenticare la scuola: dedichiamo un’attenzione particolare alla scelta della zona studio, domandandoci come attrezzare al meglio la scrivania e in quanti ci studieranno. Cerchiamo di entrare in relazione con il cliente e le sue necessità anche considerando il budget disponibile, in quanto i nostri consigli pratici non sono finalizzati solo a riempire la stanza, ma a renderla lo spazio perfetto per la crescita

UN MONOLOCALE A CASA DEI GENITORI: LO SPAZIO DEL GIOVANE ADULTO

In un momento in cui i giovani tendono a rimanere a lungo a casa dei propri genitori per motivi di studio e lavoro, diventa fondamentale permettere loro di ritagliarsi uno spazio personale in cui iniziare a sentirsi indipendenti: per questa ragione è più che mai utile ricevere il supporto di esperti in materia, come quelli presenti da Mobilissimo.

 «Il nostro obiettivo è quello di rendere lo spazio il più accogliente possibile, un mini mondo a sé: è importante capire a cosa destinare gli spazi, come rendere la stanza la “loro” stanza e farle assumere l’aspetto di un mondo in cui si riconoscano – ha spiegato Stefania –, personalizzandola e studiandola sulla persona, scoprendo cosa li fa stare bene e cosa li aiuta a esprimersi. Possiamo, per esempio, creare un angolo lettura se quella è la loro più grande passione, o concentrarci sul loro lavoro».

MADE IN ITALY CERTIFICATO

Un’attenzione per il cliente che passa anche dai materiali: tutte le camerette presenti nello store Mobilissimo sono infatti state create in Italia e hanno certificazione europea; sono state realizzate con vernici atossiche e materiali a norma.

UNA VISITA… CREATIVA

Siete curiosi di scoprire il mondo delle camerette Mobilissimo e vorreste portare con voi i bambini? Tutti i weekend presso lo store di via Torino 15 è disponibile uno spazio dedicato a loro, con del personale pronto ad aiutarli a svolgere giochi e lavoretti creativi mentre i genitori visitano lo store.

Visitate il sito web per tutte le informazioni sugli orari di apertura.