Torna la grande festa di Croce Rossa a Brugherio

Quattro giorni di musica e divertimento che avranno come obiettivo, come sempre, la solidarietà

Divertimento e impegno verso il prossimo andranno a braccetto anche quest’anno: il comitato brugherese di Croce Rossa organizza infatti, dal 30 maggio al 2 giugno, la sua grande festa, ormai tradizione estiva in città.

Cucina, hamburgeria e pizzeria attenderanno i cittadini a partire dalle 19 presso l’area feste di Brugherio in via Aldo Moro, per accompagnarli lungo tutte le serate con un programma di musica, giochi a premi, workshop di primo soccorso e tanto divertimento.

UN’OCCASIONE PER CONOSCERSI E IMPARARE

La festa rappresenta un’occasione per far conoscere meglio le attività che Croce Rossa svolge sul territorio, divertendosi e imparando: l’intrattenimento per grandi e piccini sarà infatti accompagnato da due serate dedicate alla prevenzione dall’abuso di alcolici per i giovani e workshop operativi di primo soccorso e manovre di disostruzione pediatrica aperte a tutti. Le dimostrazioni saranno eseguite in piccoli gruppi per meglio apprendere, in un clima tranquillo e raccolto, i fondamentali principi di primo soccorso.

DIVERTIMENTO A NON FINIRE

Non mancheranno poi musica dal vivo, truccabimbi, esibizioni, balli di gruppo e – anche quest’anno – una serata dedicata a Il Cervellone, gioco ispirato ai quiz televisivi, e poi live music con gli amici di Disco Stu e musica revival, con canzoni degli anni ’70, ’80 e ’90. A concludere i quattro giorni di festa sarà una serata a tema liscio.

CHARITY SHOP: FARE DEL BENE CON LO SHOPPING

La grande novità di quest’anno sarà l’inaugurazione dello charity shop di Croce Rossa: presso lo stand dedicato sarà possibile acquistare vestiti e oggetti nuovi donati dai sostenitori per aiutare i volontari a finanziare le attività sociali del comitato.

UN NUOVO PULMINO PER CRIBRU

Una festa dedicata ai cittadini in tutto e per tutto: il ricavato delle quattro serate sarà infatti utilizzato dal Comitato per acquistare un pulmino a sostituzione dell’attuale, che sta percorrendo gli ultimi chilometri. Si tratta di un mezzo fondamentale, che permette ai volontari di praticare numerose attività a sostegno dei più vulnerabili, come il doposcuola del sabato pomeriggio, l’unità di strada (effettuata due volte a settimana), la distribuzione di viveri Fresco per Tutti (ogni mercoledì), la clownterapia e l’animazione in casa di riposo.

IL PROGRAMMA

Giovedì 30 maggio

  • Dalle 21: Il Cervellone con Alessio Aloisi di Disco Radio (iscrizioni qui)
  • Speciale Burger Night

Venerdì 31 maggio

  • Dalle 21: Disco Stu party band, live music, Disco Inferno

Sabato 1 giugno

  • Dalle 14: Torneo di Green Volley (iscrizioni qui)
  • Dalle 18.30 alle 20: Aperitivo con Mary Green e live music
  • Dalle 21: Revival anni ’60, ’70 e ’80 con Manuela e Guglielmo

Domenica 2 giugno

  • Dalle 14: Torneo di Calcio Balilla
  • Dalle 14.30: Dimostrazioni di Primo Soccorso
  • Dalle 21: Liscio mania con Manuela e Guglielmo

Per ulteriori informazioni sulla festa e per conoscere meglio le attività del comitato è possibile visitare il sito.