Segrate, i dipendenti di Westfield Milano si impegnano in città con il volontariato

Una giornata dedicata alla riqualificazione del centro civico di San Felice e alle scuole segnatesi

Una giornata di lavoro di squadra e senso civico quella trascorsa dal comune di Segrate insieme ai dipendenti di Westfield Milano giovedì 23 maggio, quando, in occasione del Community Day, si sono rimboccati le maniche per riqualificare centri civici e scuole.

COMMUNITY DAY: L’INIZIATIVA

Il Community Day è un momento di volontariato organizzato a cadenza annuale dal gruppo Unibail-Rodamco-Westfield, che realizzerà il futuro centro commerciale con sede a Segrate, e che si pone come momento di aggregazione tra i dipendenti e integrazione nella comunità ospitante. Il team italiano ha contribuito alla risistemazione dei giardini delle scuole locali e alla ristrutturazione delle aule del centro civico di San Felice.

GRANDE ENTUSIASMO E DONI ALLE SCUOLE DA WESTFIELD

Un grande esempio di collaborazione tra pubblico e privato quello dato dai partecipanti all’iniziativa, che con entusiasmo si sono dati da fare per rendere più bella e funzionale la città, ridipingendo le aule del centro civico e sistemando le strutture sportive della media Leopardi.
L’azienda ha donato agli studenti nuove attrezzature sportive per la pista di salto in lungo, il campo di pallavolo e il campo di basket. Nei giardini della scuola dell’infanzia I Girasoli e dell’elementare Donatelli, con interventi di manutenzione, sono poi stati migliorati gli spazi gioco esterni per garantire maggiore sicurezza ai bambini.