Gorgonzola, al via la sesta edizione del campus musicale estivo

L'associazione culturale Orchestra Crescendo si prepara alla nuova esperienza musicale dedicata ai bimbi dai 7 anni di età

concerto cernusco

Il prossimo mese di giugno, da lunedì 10 a sabato 15 e dalle 9 alle 18, l’Associazione Culturale Orchestra Crescendo organizza il Campus Crescendo in Musica, che offre l’occasione ai bambini e ragazzi dai sette anni di età di fare un’esperienza immersi nella musica, anche se non hanno mai suonato uno strumento prima.

FAVORIRE L’ESPRESSIONE

«I bambini potranno divertirsi cantando, suonando e ascoltando – ha dichiarato l’Associazione Culturale Orchestra Crescendo -. Il nostro intento è che attraverso la musica intesa come strumento di relazione si possa favorire il lavoro di ascolto reciproco e dare spazio alla libera espressività dei bambini».

L’attività si svolgerà negli spazi interni e esterni del Centro Intergenerazionale con un ritmo giornaliero scandito dall’ascolto guidato di musiche di generi diversi, dall’attività di coro e dalle prove a sezioni dove in duo, trio e quartetto si preparerà ciò che si suonerà poi in orchestra. Inoltre si svolgeranno giochi basati sull’ascolto di se stessi e del gruppo attraverso il movimento e l’uso della voce e una prova d’orchestra finale.

Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare tramite il sito dell’Orchestra.

 

Augusta Brambilla