Elezioni amministrative Gessate: Lucia Mantegazza è il nuovo Sindaco (VIDEO)

Con il 41,1% e 200 voti di scarto sul Sindaco uscente Giulio Sancini, Lucia Mantegazza è il nuovo Sindaco di Gessate

Con il vento che ha cambiato direzione, facendo virare la martesana decisamente a destra in queste elezioni europee e amministrative, Gessate, con Lucia Mantegazza, candidata per Gessate Bene Comune, rimane l’ultimo baluardo del Centro Sinistra.

Ci sono ben 200 voti di scarto tra lei e il sindaco uscente Giulio Sancini, che ora passa all’opposizione insieme a Salvatore Peluso candidato del Centro Destra unito.

Fondatrice della Lista Gessate Bene Comune, entra in consiglio comunale a soli 30 anni con il maggior numero di preferenze e dopo soli 4 anni è Sindaco del paese.

Giovanissima ma tutt’altro che inesperta. Appassionata di politica è stata compagna di banco di opposizione di Valerio Venturi, giornalista scomparso prematuramente ma che ha lasciato il segno nella politica e nella realtà sociale gessatese, con il quale ha condiviso un pezzo di viaggio politico prima di arrivare alla conquista della carica di Sindaco.

«Sarò il Sindaco di tutti -ha dichiarato Lucia Mantegazza nella breve intervista realizzata da Fuoridalcomune.it subito dopo l’acclamazione a primo cittadino- e mi impegnerò per realizzare tutti punti del programma che abbiamo faticosamente elaborato con i componenti della lista».

COME HA VOTATO GESSATE

 

GESSATE BENE COMUNE – Lucia Mantegazza  41,1% (1846 voti), INSIEME PER GESSATE Giulio Sancini 36,55%(1645 VOTI), FI-FDI-LEGA SALVINI Salvatore Peluso  22,44% (1010 VOTI)