“Bimbi, bici e… #staisicuro” torna a Gorgonzola

Arriva la pedalata di 5km aperta a famiglie e bambini per parlare di sicurezza

Il tradizionale appuntamento dedicato a sicurezza e mobilità sostenibile dedicato ai più piccoli torna a Gorgonzola, con una pedalata in programma per la mattinata di sabato 1 giugno.

LA BICICLETTATA

Il ritrovo è previsto alle 9 presso il Comando della Polizia Locale in via degli Abeti, con partenza alle 9.30.

Al termine della pedalata, verso le 10.30, verrà dedicato un momento alla sicurezza, con merenda a base di dolci, frutta e bibite gentilmente offerti dai partner della Pubblica Amministrazione.

Alle 11.00 si potrà invece partecipare ai Laboratori sulla sicurezza stradale e alla dimostrazione a cura di Protezione Civile e Vigili del Fuoco.

La biciclettata è di circa 5 km per le vie della città, ed è aperta a tutti i cittadini.

UN’AMMINISTRAZIONE ATTENTA ALLA SICUREZZA DEI PIÙ PICCOLI

La pedalata viene organizzata dall’Amministrazione dal 2016, insieme alla festa del Piedibus: l’intento è quello di concludere il percorso di educazione stradale realizzato nelle scuole della città dalla Polizia Locale e il servizio Piedibus dei bambini delle scuole primarie, incentivando la mobilità sostenibile e diffondendo l’utilizzo della bici tra i giovanissimi e le loro famiglie.

COME PARTECIPARE

É possibile iscriversi via e-mail all’indirizzo polizia.locale@comune.gorgonzola.mi.it o presso la sede della Polizia Locale negli orari d’apertura (lunedì: 10:00-12:00 martedì: 10:00-12:00 mercoledì: 15:45-18:45 giovedì: 10:00-12:00 sabato: 10:00-12:00).

 

Augusta Brambilla