Cologno: istituzioni e imprese fanno rete

L'Associazione Imprenditori Nord Milano organizza una serata per confrontarsi con le istituzioni. Relatori il sindaco di Cologno Angelo Rocchi e l'Eurodeputato Angelo Ciocca

“L’importanza di fare rete”. E’ questo il titolo dell’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Imprenditori Nord Milano, che si terrà a Cologno Monzese mercoledì 3 aprile, ore 19.00, presso Villa Casati (Via Giuseppe Mazzini, 9).

Un incontro, anzi, un confronto, tra istituzioni e imprese che vuole facilitare l’elaborazione di una visione comune tra chi osserva la realtà da punti di vista differenti.

LA SERATA

l’incontro offrirà la possibilità di ascoltare la testimonianza dei vari attori che operano sul territorio da prospettive diverse. Sul palco si alterneranno il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, l’europarlamentare Angelo Ciocca e i membri del consiglio dell’Associazione Imprenditori Nord Milano, nella duplice veste di consiglieri e imprenditori.

Il seminario, arricchito da Paolo Colombo e Carlo Gorla (Mediaset), si concluderà con un aperitivo, anch’esso, nell’intenzione degli organizzatori, momento di confronto tra attori diversi.

CAMBIO AL VERTICE

Durante la serata verranno presentati anche i nuovi vertici dell’Associazione, primo tra tutti il nuovo Presidente Davide Roccaro che ha sostituito Salvatore Belcastro. «Ringrazio Belcastro- ha detto il neopresidente-per l’abnegazione e la lungimiranza con cui ha lavorato in questi anni. Continueremo-ha proseguito– sulla strada da lui tracciata, impegnandoci per essere sempre più incisivi e fornire a tutti i nostri associati tutti i mezzi necessari perché le imprese siano dinamiche, al passo con i tempi, innovative, traino dell’economia locale e non».

L’IMPORTANZA DI FARE RETE

Offerta di soluzioni ai problemi, creazione di contatti e elaborazione di proposte innovative. Questi sono alcuni degli obiettivi che l’Associazione Imprenditori Nord Milano si propone di raggiungere organizzando serate come quella di mercoledì 3 aprile. Far dialogare e confrontare due mondi, quello delle imprese e delle istituzioni, spesso incapaci di ascoltarsi.

ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI NORD MILANO

AINM nasce nel 2001 per offrire ai suoi associati un supporto allo sviluppo, accompagnarli nella conoscenza delle normative e sostenerli nell’affrontare la burocrazia. L’associazione offre inoltre alle imprese un servizio di orientamento nei confronti dell’ Europa, aiutandole  a conoscere e, soprattutto, ad  accedere a fondi e progetti di respiro internazionale.