Gessate su Rai3: il sindaco Sancini in onda sul piccolo schermo

Sabato 2 marzo andrà in onda l'intervista del primo cittadino durante il programma Presa Diretta

Giulio Sancini, sindaco di Gessate, ha rilasciato un’intervista al format Rai Presa Diretta, che verrà trasmessa sabato 2 marzo alle ore 21.45 su Rai 3.

NORD, TERRA DEI FUOCHI

Il tema della serata è Nord, Terra dei Fuochi ed è dedicato a un argomento che ha visto la Lombardia, negli ultimi tre anni, guidare la classifica delle regioni del Nord dove si verificano il maggior numero degli incendi negli impianti di trattamento dei rifiuti.

IL ROGO EVITATO NEL 2018

L’occasione è stata data dall’intervento della Polizia Locale gessatese del 13 agosto 2018, che, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri e il N.O.E (Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri), ha bloccato in flagranza di reato un autista e un mulettista per stoccaggio e traffico illecito di rifiuti sul nostro territorio. Erano già stati stoccati 2.500 tonnellate di rifiuti in un capannone industriale a Gessate e l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato molto presumibilmente uno dei tanti roghi di rifiuti che in stanno avvenendo in tutta Italia.

Il primo cittadino ha dichiarato: «È necessario fare il proprio dovere, guardare oltre, non esitare a fare propri anche i problemi più complessi e soprattutto non avere timore di affrontarli».

 

Augusta Brambilla