Carabinieri in comune: l’iniziativa arriva anche a Gessate

La prima e terza settimana del mese sarà possibile incontrare i militari al piano terra del Municipio

Anche a Gessate, così come per diversi comuni dell’area della martesana, è stato attivato il servizio di prossimità, che prevede la presenza dei militari dell’Arma presso la sede del Comune.

LO SPORTELLO

Lo sportello sarà attivo tutti i mercoledì della prima e terza settimana del mese dalle 10.30 alle 11.30 al piano terra del Municipio.

Il progetto permetterà ai cittadini di poter sottoporre, senza la formalità dell’accesso alla Caserma e con tutta la dovuta riservatezza, segnalazioni, difficoltà, osservazioni, dubbi o problemi di qualsiasi genere, e chiedere consigli relativi alle strategie da porre in atto per prevenire i reati di maggior allarme sociale come furti e truffe.

Per la formalizzazione di atti dovuti come la querela, la denuncia, l’istanza e altro resta ferma la necessità di recarsi in caserma così come per gli approfondimenti investigativi.

In occasione della partenza del servizio, l’amministrazione comunale ha espresso i suoi ringraziamenti al maresciallo Gianni Graziani della stazione dei Carabinieri di Gorgonzola e a Walter Frigerio, responsabile settore Polizia Municipale di Gessate.

 

Augusta Brambilla