Carabinieri in Comune: anche a Pioltello prende il via il servizio

Due lunedì al mese i militari dell’Arma saranno presenti per un’ora presso lo Sportello del Cittadino

È ormai un servizio che sta prendendo piede in tutta la martesana: i Carabinieri in ascolto dei cittadini in Comune. Anche la Tenenza dei Carabinieri di Pioltello metterà a disposizione della cittadinanza la sua competenza per informare i cittadini sui temi della sicurezza, a partire da lunedì 11 marzo.

IL SERVIZIO

I militari saranno presenti dalle ore 10 alle 11, tutti i secondi e quarti lunedì del mese, presso lo Sportello del Cittadino.

Il “Servizio di ascolto” è stato istituito dall’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con lo scopo di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, che avranno la possibilità di esporre problematiche, rivolgere istanze o chiedere consigli di vario genere. Per accedere al servizio non è necessaria alcuna prenotazione; sarà sufficiente recarsi in Comune nei giorni e negli orari stabiliti. Il Comandante della Tenenza o un suo delegato saranno a disposizione dei cittadini, fornendo utili consigli.

TRUFFE AGLI ANZIANI: GLI INCONTRI

L’azione informativa a favore della cittadinanza dei Carabinieri non si ferma qui. Nelle prossime settimane, in date ancora da stabilire, i vertici del comando di Pioltello, insieme all’Amministrazione, organizzeranno tre incontri presso i centri anziani per informare i cittadini su come evitare il pericolo di truffe in casa, da parte di finti pubblici ufficiali o altri tipologie di delinquenti.