Cernusco: Renzi fa il pienone. Polemica sulla sicurezza dell’evento

Mariangela Mariani: «Quando ho visto le foto e ho pensato alla sicurezza mi si sono rizzati i capelli in testa». Ermanno Zacchetti: «L'evento si è svolto in sicurezza»

Ieri pomeriggio, Domenica 17 febbraio, Matteo Renzi ha fatto il pieno alla Casa delle Arti di Cernusco Sul Naviglio  per la presentazione del suo ultimo libro “Un’altra strada, idee per l’Italia di domani” edito da Marsilio. Per l’assessore Mariangela Mariani, però, la sala era troppo piena in base alla normativa.

PER L’ASSESSORE MARIANGELA MARIANI LA SALA ERA TROPPO PIENA

L’assessore Mariangela Mariani (Vivere Cernusco) ha  scritto la sua sul numero di persone presenti e sulla sicurezza. «Quando ho visto le foto e ho pensato alla sicurezza mi si sono rizzati i capelli in testa – ha scritto – Le regole vanno rispettate, per la sicurezza di tutti. Quando facciamo le iniziative comunaliv– ha dichiaratov- diamo i numeri per evitare che entri più gente. L’ufficio che prende le prenotazioni comunica sempre la capienza massima».

ZACCHETTI: «L’EVENTO SI E’ SVOLTO IN SICUREZZA»

Il Sindaco Ermanno Zacchetti ha sottolineato come  l’evento sia avvenuto in sicurezza. «L’apertura di tutte le uscite di sicurezza, la garanzia della loro accessibilità e la presenza delle forze dell’ordine in un clima disteso hanno garantito lo svolgimento dell’evento in maniera sicura». Quanto alle affermazioni dell’assessore Mariangela Mariani, il Sindaco punta a stemperare i toni: «Queste valutazioni l’assessore Mariani, che non mi aveva ancora sentito,non le ha potute fare poiché non presente».