ComuniCare: a Liscate arriva la nuova app

Uno strumento per ricevere immediatamente le news comunali e di Protezione Civile

I cittadini liscatesi saranno sempre più informati perché, oltre alla newsletter e al sito, agli strumenti di informazione comunali si aggiunge l’app ComuniCare, che permette di ricevere le comunicazioni della Protezione Civile e di rimanere sempre aggiornati sulle numerose attività organizzate e patrocinate dell’amministrazione comunale.

COME FUNZIONA

L’app si integra con i canali già in uso che sono il sito internet, la newsletter e il sito. L’Amministrazione ha previsto due principali utilizzi, da una parte come strumento di informazione del gruppo di Protezione Civile dell’Unione di Comuni Adda Martesana, per diramare ai cittadini i messaggi di allerta a partire dal livello di criticità moderata (colore arancione); dall’altra sarà un modo per ricevere direttamente sul cellulare comunicazioni relative a tutte le attività promosse dall’amministrazione comunale, come eventi, manifestazioni, progetti in corso, bandi e scadenze.

In fase di installazione sarà possibile filtrare gli argomenti e i temi sui quali si preferisce essere informati. È possibile scaricare l’app nei diversi store a seconda del sistema operativo del proprio cellulare.
È possibile conoscere e scaricare l’app ComuniCare direttamente dal sito comunale, cliccando sul link.

Il sindaco Alberto Fulgione ha dichiarato «Si tratta di un modo per aumentare le possibilità di contatto tra i cittadini e l’amministrazione, ma è soprattutto un utile strumento di comunicazione che aiuterà la Protezione Civile a prevenire le situazioni di rischio. Invito tutti i liscatesi a scaricare l’app e a condividerla in famiglia e con gli amici: la sua efficacia è strettamente legata alla più ampia diffusione».

 

 Augusta Brambilla