Arriva l’app del comune di Melzo: comunicare con i cittadini sarà più facile

Scaricabile su Apple Store e Play Store, permetterà di consultare orari degli uffici comunali, ricevere info o segnalare criticità.

Da oggi è più facile ricevere informazioni utili, segnalare disservizi e comunicare con il Comune di Melzo grazie alla nuova app “Municipium”.

Nella giornata di ieri infatti, nella sede municipale, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’applicazione gratuita del Comune di Melzo, disponibile su Apple Store e Play Store, che ha l’obiettivo di essere uno strumento comunicativo e di interazione con i cittadini.

La nuova App Municipium, tecnologicamente evoluta – ha dichiarato il sindaco Antonio Fusèsarà un supporto per dialogare con i nostri cittadini, rafforzare la comunicazione di importanti notizie e iniziative, offrire una modalità veloce e efficace per le segnalazioni”.

Un modo dunque per essere più vicini ai cittadini, sfruttando la tecnologia moderna nel modo corretto. Sull’app infatti, oltre alla possibilità di segnalare criticità o disservizi, si potranno consultare gli orari degli uffici comunali, il calendario della raccolta rifiuti o quello degli eventi previsti in città.

È stata nostra volontà aprire un canale di comunicazione più snello e vicino al cittadino – ha dichiarato l’assessore all’Innovazione e Partecipazione Flaviano Forloni la delega alla Partecipazione, che ho nel mio mandato politico, mi impegna particolarmente nel tentativo di coinvolgere e far partecipare attivamente i melzesi alla vita del loro Comune” .

Il prossimo 25 ottobre alle ore 21 a Palazzo Trivulzio l’applicazione verrà ufficialmente presentata a tutta la cittadinanza.