Strade aperte: a Liscate nuovo campo da calcio, premiazioni ed eventi

Si svolgerà l'8 settembre la manifestazione dedicata agli sportivi

Una giornata dedicata allo sport e agli sportivi: è la manifestazione Strade aperte, giunta alla sua quinta edizione e in programma per sabato 8 settembre.

Organizzata dall’Amministrazione Comunale incollaborazione con le associazioni del territorio, la manifestazione si svolgerà durante tutto l’arco della giornata, con un programma molto ricco.

IL PROGRAMMA

Si partirà alle 10.30 al Centro Sportivo Comunale con il taglio del nastro del nuovo campo di calcio a 7 e dei nuovi spogliatoi – che miglioreranno la fruizione da parte degli atleti – a cui seguirà l’inaugurazione del campo alle 11, con una partita dei giocatori più piccoli.

Alle 17.30 inizierà la sfida tra la squadra femminile, la squadra giovanile e le squadre composte dagli amministratori e dai rappresentanti delle associazioni liscatesi.

Nel pomeriggio, dalle 15 in poi, le Associazioni Sportive di Liscate animeranno il centro cittadino con attività itineranti e giochi dando a tutti la possibilità di cimentarsi con le diverse pratiche sportive.

Alle 18.30 è in programma l’esibizione di Spazioartedanza e alle 20 sarà consegnato il Premio Eccellenze sportive liscatesi, riconoscimento che l’Amministrazione Comunale ha istituito per rendere merito a chi ogni anno si è distinto nella pratica sportiva e nella promozione dei valori dello sport.

L’assessore Marina Corrada ringrazia tutte le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento e che da sempre si impegnano insieme all’Amministrazione nella promozione della cultura dello sport e del benessere e, con il Sindaco Alberto Fulgione, invita tutti i cittadini a partecipare.

 

Augusta Brambilla