Servizio Civile: a Bellinzago i giovani si dedicheranno alla cultura

Le domande potranno essere presentate in comune fino al 28 settembre

Nuove opportunità per i giovani: anche il comune di Bellinzago Lombardo attiverà un progetto di Servizio Civile, in collaborazione con ANCI Lombardia.

BIBLIOTECA E VALORIZZAZIONE DELLA CULTURA

Il volontario di Servizio Civile si occuperà di attività di promozione della lettura presso la Biblioteca comunalee di supportare l’ufficio Cultura nella progettazione di interventi di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

L’impegno previsto è di circa 30 ore settimanali per un anno. Oltre a un contributo mensile di 433,80 euro, alla fine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione e di una certificazione delle competenze acquisite.

PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 28/09

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 28 settembre 2018. È possibile inviare la domanda di partecipazione direttamente in comune a mano, con pec o raccomandata e presso gli uffici di ANCI Lombardia.

Il bando e i moduli sono pubblicati sul sito comunale (qui) e su quello del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Per informazioni è anche possibile contattare l’ufficio dei Servizi sociali del Comune di Bellinzago Lombardo.

A CHI È RIVOLTO

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani dai 18 ai 28 anni non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia e che non abbiano già prestato servizio civile nazionale.

Tra il 2018 e il 2019 saranno ben 5.408 i progetti che si realizzeranno su tutto il territorio nazionale e all’estero, per un totale 53.363 di posti disponibili.

Per conoscere tutti i progetti è possibile consultare il portale del Servizio Civile.

 

Augusta Brambilla