Grande successo per il contest fotografico: premiazione in arrivo

Tre vincitori, uno per categoria, per decretare la foto più "fuori dal comune" dell'estate con un evento speciale

Il mese di agosto è ormai terminato, e con lui il nostro magazine, che avevamo voluto inaugurare con un contest fotografico che decretasse le tre foto migliori dell’estate, a tema acqua, terra e urban (potete trovare tutto qui).

La partecipazione è stata ben oltre le aspettative, e moltissimi lettori si sono cimentati dietro l’obiettivo per raccontarci la propria vacanza con scatti davvero degni di nota: ora è arrivato il momento di annunciare le tre foto vincitrici – una per categoria – che verranno selezionate dal fotografo Andrea Messaggeri.

GRANDE PARTECIPAZIONE

I vincitori, quindi, ci saranno, ma sarà davvero dura scegliere solo tre tra le numerose fotografie che ci avete inviato: noi della redazione non possiamo che complimentarci per la vostra tecnica e fantasia, ringraziarvi per la partecipazione e invitarvi a passare spesso sulle nostre pagine: non è infatti il primo contest che pubblichiamo e non sarà certo l’ultimo. Insomma, chi non vincerà oggi potrebbe vincere domani!

LE PREMIAZIONI: UN EVENTO APERTO A TUTTI I LETTORI

Vista la grande partecipazione è in preparazione un evento che vedrà le premiazioni dei tre vincitori, aperto a tutti i partecipanti, ai lettori, ai curiosi e a chiunque desideri passare una serata in compagnia. Si tratterà di un’occasione speciale per conoscerci: non potete proprio mancare! Noi vi terremo aggiornati, sempre qui, sulle nostre pagine.

IL FOTOGRAFO E SELEZIONATORE

Nato a Milano nel 1975 sotto il segno del leone, Andrea Messaggeri si diploma all’Accademia di fotografia e si laurea all’Università Statale di Milano in Scienze politiche.
Ha collaborato con Bell’Italia, Meridiani, Come e altre riviste locali e nazionali. L’interesse per la ricerca fotografica lo ha spinto in India e Palestina, dove ha realizzato un reportage sui bambini lavoratori e sul microcredito. Attualmente coordina dei corsi di fotografia in alcuni istituti scolastici milanesi. Insieme a Marco Bottani ha dato vita a imatrimoni.com, un nuovo modo di realizzare servizi fotografici matrimoniali. Collabora con Enti pubblici e privati, associazioni, realtà locali e singoli individui che hanno qualcosa da raccontare. Organizza laboratori espressivi in diverse scuole e istituti milanesi utilizzando la fotografia e la manualità come forma espressiva.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Trovate la gallery aggiornata qui sotto e in homepage: in caso non riusciste a trovare la vostra fotografia potrebbe essere in quanto non rispettava alcuni criteri necessari alla visualizzazione web (es. foto in verticale). Un’ulteriore selezione, inoltre, potrebbe essere stata fatta in caso di più fotografie a opera dello stesso autore: ne abbiamo scelte solo alcune per questioni di spazio, ma non temete, parteciperanno tutte al concorso!
Se ritenete che la vostra fotografia dovrebbe essere pubblicata, inviatecela nuovamente.